Carissimi partner ed amici,
lo scenario che il nostro Paese sta vivendo ci vede costretti a cambiare le nostre abitudini, a restare a casa non solo per poter proteggere noi stessi e i nostri collaboratori, ma soprattutto per poter dare un concreto contributo a dottori e infermieri impegnati in prima linea, che stanno dando anima e corpo per poter vincere questa battaglia.
Per assicurare la continuità delle attività, nel rispetto delle raccomandazioni impartite dalle istituzioni competenti per il contenimento del contagio, il nostro Gruppo ha attivato sin da subito la modalità smart working per la maggior parte dei propri dipendenti, mantenendo operativo presso le sedi il solo personale necessario alla prosecuzione delle attività indispensabili. Il personale operativo continua quindi a lavorare in prima linea per adempiere a tutte le formalità, dare la necessaria assistenza ai comandi di bordo ed agli equipaggi, oltre che per garantire il regolare e puntuale svolgimento delle operazioni portuali, tutte attività propedeutiche ed essenziali per garantire i flussi ed il transito delle merci.
Le esigenze dei nostri clienti sono da sempre la nostra priorità: per questo motivo stiamo lavorando per offrire aree di deposito merci presso i nostri magazzini coperti e il nostro terminal retro portuale per le merci varie ed i mezzi rotabili.
La sede operativa FMG rimane aperta garantendo la massima disponibilità e capacità di risposta anche oltre l’orario di lavoro, in base alle necessità.
Se ognuno di noi farà la propria parte siamo certi che questa difficile situazione volgerà presto al termine e potremo tornare a condividere con voi la passione per il nostro lavoro.