Skip to content Skip to footer
FMG_Agenzia_Marittima_Certificazioni_Porto_Ancona

Certificazioni

La Frittelli Maritime Group Spa è una azienda anconetana operante nel settore marittimo. Nasce dalla fusione della Frittelli Spa nella Maritime Agency Spa tramite la quale si è ottenuta una perfetta integrazione tra l'esperienza e la tradizione della prima con il dinamismo e l'efficienza della seconda.

  • ISO 45001
  • ISO 9001:2015
  • ISO 14001:2015 
  • AEO
Certificato ISO-45001 FMG

La crescente necessità di sicurezza e la volontà di FMG di raggiungere gli obiettivi previsti a livello internazionale in tema di salute e sicurezza sul lavoro hanno motivato la scelta di impegnarsi ad ottenere la certificazione degli standard previsti dalla normativa UNI ISO 45001.
L’impegno di FMG è da sempre quello di salvaguardare la salute dei propri collaboratori, adottando misure preventive, efficaci e durature.

Certificato ISO-9001 FMG

Nel corso della pluriennale esperienza acquisita in qualità di fornitore dei servizi di terra al settore dello shipping unita al continuo sviluppo del settore armatoriale, il Gruppo ha maturato la consapevolezza che l’evoluzione del mercato di riferimento necessita di una risposta adeguata in termini di ottimizzazione qualitativa dei processi aziendali. Per questo motivo l’azienda ha scelto di organizzare i propri processi secondo gli standard di qualità previsti dalla Certificazione ISO 9001:2015 che consentono di affrontare il mercato con un consistente vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

La consapevolezza del valore dell’ambiente ha spinto FMG ad intraprendere e raggiungere con successo il percorso di certificazione ISO 14001:2015 che testimonia l’impegno aziendale in termini di sostenibilità al fine di garantire l’analisi ed il controllo dei propri aspetti ambientali, diretti ed indiretti e dei relativi impatti attinenti ai servizi erogati.

AEO-logo

In data 30/08/2017 la società Frittelli Maritime Group ha ottenuto la certificazione AEOS 17 1342 con decorrenza di validità dal 04/09/2017. A seguito dell'autorizzazione AEOF è stato confermato il parere espresso sulla capacità dell'azienda di soddisfare i criteri di rilascio del certificato.