Skip to content Skip to footer

FMG Logistics

Esteso su un’area di 17.000 m², di cui 10.000 coperti e 7.000 scoperti, nel cuore del porto commerciale di Ancona, il sito permette di depositare merci varie unitizzate e non, in un’ampia gamma di categorie di prodotti. I quattro binari (uno interno e tre esterni) consentono di utilizzare soluzioni congiunte di trasporto stradale e ferroviario, creando le giuste condizioni per lo sviluppo del traffico intermodale.

FMG Logistics è autorizzato come deposito doganale estero e deposito fiscale IVA adattandosi dunque a tutte le principali necessità richieste dal mercato.
Il magazzino è dotato della prestigiosa certificazione doganale AEO, che concede i privilegi stabiliti dalle normative vigenti, garantendo così ai clienti la massima sicurezza delle proprie merci, controlli rapidi e assistenza professionale qualificata nel contenzioso tributario.

I servizi offerti sono caratterizzati da una organizzazione efficiente, particolarmente dedicata alla movimentazione di materie prime industriali al consolidamento dei carichi da e per il porto di Ancona, con l’impiego di un’ampia gamma di mezzi che consentono un ciclo di movimentazione merci moderno ed efficiente.

La struttura, sita all’interno dell’area doganale presidiata dalla Guardia di Finanza, è dotata di recinzioni su tutto il perimetro e di un sistema di videosorveglianza attiva 24/7 per il monitoraggio e la protezione del flusso logistico.

Le tipologie di merci più frequentemente trattate sono:

  • Prodotti della siderurgia quali coils, lamiere in pacchi, tubi in fasci e travi, elementi strutturali, profilati e tubi in casse di dimensioni speciali;
  • Prodotti da cava quali minerali e pietrame in genere;
  • Prodotti vari industriali quali carta in bobine, elettrodi, pellami, legname ecc..;
  • Materie prime varie quali prodotti di base per la fabbricazione della carta e della siderurgia in genere;
  • Prodotti finiti.

La Frittelli Maritime esercita inoltre l’attività di deposito nazionale ed estero immediatamente a ridosso del porto di Punta Penna. L’attività principale è dedicata al deposito di prodotti siderurgici, legname, cellulosa e altri prodotti sfusi per l’industria ceramica, fertilizzanti ecc… Presso tutti gli impianti in questione sono eseguite pratiche doganali ed assicurative e vengono forniti inoltre una gamma completa di servizi per gli operatori del trasporto e della logistica