Skip to content Skip to footer

Un nuovo parco mezzi per FMG Logistics

In questo ultimo anno e mezzo l’Azienda, con riferimento alla divisione FMG Logistics e Impresa RO-RO, ha fatto importanti investimenti in attrezzature innovative per il miglioramento della qualità dei processi e per una nuova competitività del Dipartimento Cargo. Questo ha dato modo di rispondere in maniera definitiva ad alcuni specifici bisogni legati alla velocità delle prestazioni e alla ricerca di nuovi traffici e mercati. Elevate prestazioni, efficienza e versatilità: i nuovi mezzi introdotti hanno reso l’intero parco mezzi FMG più moderno dal punto di vista tecnologico e hanno prodotto un importante cambiamento nel modo di lavorare con evidenti vantaggi produttivi. Un ulteriore passo avanti quello compiuto dal Gruppo che porta con sé una particolare attenzione per la sostenibilità, avendo messo in campo un equipaggiamento a ridotto impatto ambientale, ma anche per la salute degli operatori, riducendo alcuni rischi legati alle varie attività di movimentazione/stoccaggio e contribuendo ad aumentare la sicurezza all’interno dell’ambiente di lavoro.

Nello specifico si sono affiancati ai 5 fork-lift con capacità da 3 ton fino a 32 ton, ai 5 tug-master (3 4×4 dedicati all’IMP RO-RO e 2 4×2) e a un reach-stacker da 45 ton facenti tutti già parte dell’equipaggiamento FMG, i seguenti mezzi:

  • 1 Fork- lift Hyster H3.0XT da 3 ton
  • 1 Fork-lift Hyster H5.5FT da 5,5 ton
  • 1 Fork-lift Hyster H18XD-9 da 18 ton
  • 1 Pala meccanica Caterpillar 950H dal peso complessivo di 18,5 ton
  • 1 Tug-Master RT223 4×4 per RO RO


L’obiettivo ultimo di tale investimento è stato quello di essere in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, in condizioni di massima qualità dei servizi offerti.